Lauren Hom è una designer che ha avuto un’idea semplice ma efficace, per trasformare frasi di uso quotidiano in poster di design di gran successo, in particolare su Facebook. In pratica non ha fatto altro che prendere le bugie che diciamo agli altri e a noi stessi ogni giorno trasformandole in vere e proprie opere d’arte da condividere.

Poster di design Daily Dishonesty

Daily Dishonesty amicizia


Daily Dishonesty dieta
Daily Dishonesty Lauren Hom
Daily Dishonesty bugie
Daily Dishonesty ritardo

Tantissime le bugie comuni presenti in questa collezione, quelle che vengono definite “bugie bianche“, perché non fanno male a nessuno e spesso ci salvano da litigi e discussioni. Frasi che diciamo agli altri come “Scendo subio”, “Sono quasi pronta”, “Il tuo messaggio mi è arrivato solo adesso”: bugie che prima o poi tutti abbiamo detto ad amici, parenti, fidanzati…

E poi ci sono le bugie che, invece, raccontiamo a noi stessi, come quando sottolineiamo che la dieta inizierà sicuramente lunedì, non specificando mai di quale mese e di quale anno, o quando ci illudiamo che una situazione è perfetta, quando invece non lo è affatto (chi soffrendo su scarpe con tacchi vertiginosi ha sentito uscire dalla sua bocca la frase “questi tacchi sono comodissimi”?).

La designer Lauren Nicole Hom ha deciso di dare uno stile creativo a queste bugie, pubblicando i suoi poster di design prima sul suo blog Daily Dishonesty e poi proponendole anche su Facebook, dove, ovviamente, queste frasi hanno ottenuto un grande successo, sia per la grafica scelta, molto accattivante, cool e alla moda, sia per la verità che in realtà quelle piccole bugie celano e che tutti conosciamo, pur facendo finta di niente!

Daily Dishonesty menzogne
Daily Dishonesty blog
Daily Dishonesty sito
Daily Dishonesty poster di design
Daily Dishonesty poster

Via | Ninjamarketing

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2013