L’architetto e designer giapponese Yoshimi Kono disegna per Valli&Valli una nuova esclusiva serie di maniglie di design, che porta il nome di Tieste H 1051: il presidente della Kono Designs, con sede a New York, ha collaborato con grandissimi nomi del design internazionale, anche con prestigiose realtà italiane, come la progettazione dello spazio espositivo Artemide e Poltrona Frau. Oggi il designer vincitore del Popular Choice Award dello scorso marzo, nella sezione Workspace dell’Architizer A+ Awards, disegna questa nuova maniglia per Valli&Valli.

La serie Tieste H 1051 appartiene alla linea di maniglie in ottone: si tratta di un modello semplice, lineare, ma al tempo stesso decisamente innovativo e contemporaneo, per poter interpretare al meglio le ultime tendenze del mondo del design. La sua realizzazione parte da un’idea molto semplice, come quella di un tubo piegato ad angolo retto e attaccato alla porta.

Il designer, convinto che la materia sia in grado di proporre da sola la propria bellezza, senza troppi interventi da parte dell’artista, ha così creato una maniglia dal design minimalista, ergonomico, semplice e per questo sicuramente vincente, grazie alle sue linee essenziali e morbide.

La maniglia di design di Valli&Valli by Yoshimi Kono è disponibile in finitura cromo e cromo satinato e la serie comprende la maniglia da porta con rosetta tonda e ovale, la maniglia da finestra con movimento 4 scatti, la chiusura privacy e la bocchetta tonda e ovale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2013