Il design va su Rai5 con Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio

È raro che il design finisca sul piccolo schermo, forse perché o lo si ammira nella sua più consueta staticità, o lo si deve inevitabilmente usare. Solitamente è il web dove invece se ne parla, e Designerblog ne è la prova.

Daysign, Luciana Di Virgilio, Gianni Veneziano

Eppure per la seconda volta Rai5 ci stupisce volendo prima rendere il design spettacolo col reality con Philippe Starck, e ora informazione con Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio

Daysign è la collezione che è stata ospitata alla Triennale di Milano, e che oggi dà il nome alla trasmissione televisiva in onda in prima serata alle 21.15 su Rai5 tutti i giovedì.

I temi che verranno indagati saranno living, urban, food&restaurant e movimento, ambiti su cui sarà possibile dire moltissimo, tanto da affrontarli trasversalmente attraverso le migliori firme del design, partendo dal disegno e la grafica, fino ai materiali e le tecnologie.

Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello Studio V+T saranno gli esperti che ci guideranno all'interno di queste indagini, tramite le loro rubriche che tratteranno di arte e di social, facendoci capire qualcosa di più sul mondo del design, dai processi creativi a quelli produttivi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: