Team7 è lieta di annunciare di aver vinto nuovamente un prestigioso rionoscimento nel settore dell’ecologia e della progettazione eco sostenibile, come il Green Good Design Award. Tutto merito dei prodotti in legno massello naturale, ideati per le aree abitative, che il gruppo austriaco Team7 ci propone ogni anno.

Prodotti Team7 vincitori del Green Good Design Award

Team7 panca Nox


Team7 panca e tavolo Nox
Team7 sedia
Team7 seduta

Il Green Good Design Award è un riconoscimento molto prestigioso, che viene conferito a tutte quelle aziende che durante l’anno si sono distinte per il loro impegno a trovare sempre soluzioni ecocompatibili, rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. E per Team7 quest’anno è arrivato un riconoscimento per una serie di prodotti ideati dal gruppo austriaci e che la giuria ha decretato come vincitori in quanto hanno contribuito a portare innovazione ed hanno aiutato a gestire in maniera sostenibile l’arredamento per interni.

Il premio è stato consegnato a Team7 per il tavolo e la panca Nox, la sedia S1, del designer Jacob Strobel, oltre che per il sistema living cubus del designer Sebastian Desch. La sedia S1 ha schienale e seduta ergonomici, confortevoli anche nella versione in legno, mentre la struttura è davvero molto robusta. Il tavolo e la panca Nox, invece, rivelano le venature del legno, donando all’arredamento uno stile affascinante e naturale, mentre il sistema living cubus è molto raffinato, prestigioso ed esteticamente accattivante.

Gli arredi sono stati premiati per l’utilizzo di materiali naturali, realizzati in sette diverse essenze di legno provenienti da silvicoltura sostenibile e trattati con olii naturali. Nei prodotti Team7 sono assenti sostanze tossiche e tutti gli arredi possono essere completamente riciclati. Inoltre l’azienda austrica realizza i prodotti sul territorio nazionale, riducendo trasporti ed emissioni di CO2.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2013