Strawberry Swing dei Coldplay

Del nuovo singolo dei Clodplay, Strawberry Swing si è già parlato molto, e se siete dei fan sfrenati dei Coldplay, fate un salto su Soundsblog. In questo sorprendente videoclip, realizzato dal collettivo Shynola e pensato per essere proiettato nelle sale cinematografiche, il protagonista, il cantante Chris Martin in un improbabile costume da supereroe, è ripreso dall'alto mentre vive la sua avventura disteso su un fianco.

La tecnica è la stessa adottata nel corto d'animazione Sorry I’m Late di Tomas Mankovsky, ma il mondo intorno a lui è disegnato con gessetti colorati sul pavimento, un po' come nel corto Autumn Story di Lucinda Schreiber e Yanni Kronenberg, ma sicuramente con risultati più spettacolari.

Enormi disegni a grandezza naturale sono stati realizzati per terra, con l'aiuto di uno speciale monitor utilizzato nella stop-motion per visualizzare le differenze tra un frame e quello precedente, per poter effettuare solo le modifiche necessarie sul disegno.

L'animazione è stata realizzata con un simulacro di Chris Martin realizzato al computer, mentre l'azione dal vivo del cantante è stata aggiunta solo in un secondo momento. Sul sito ufficiale della band potete leggere un'approfondita intervista con Kenny, uno dei membri di Shynola.

  • shares
  • Mail