Grande soddisfazione per la Renault, perché un suo modello di vettura si è aggiudicato un riconoscimento internazionale tanto importante nel mondo del design, come il Red Dot Product Design Award 2013. L’automobile che si è aggiudicata il primo premio è il modello Renault Zoe e non è la prima volta che la casa automobilistica francese si distingue in questo concorso.

Zoe, infatti, è il terzo veicolo della Renault ad aver vinto il Red Dot Product Design Award: la prima era stata la Megane, vittoriosa nell’edizione del 2003, e la seconda, appena un anno fa, nel 2012, la Twizy. Questa volta è il turno della Renault Zoe, che ha conquistato la giuria del Red Dot Product Design Award composta da 37 esperti internazionali.

Per la casa automobilistica francese una bella soddisfazione, dal momento che tra le 4662 candidature, presentate in 19 diverse categorie, è stata scelta proprio la loro vettura come prodotto migliore, ottenendo il primo posto di questa edizione 2013 del concorso.

Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, spiega le motivazioni dei vincitori del Red Dot Product Design Award 2013:

I vincitori del “Red Dot award: product design 2013” sono il riflesso di una cultura del design e di una progettazione industriale estremamente sviluppata. Ai giorni nostri, è diventato sempre più difficile distinguere tra loro prodotti ben progettati: spesso, è soltanto dai dettagli che ne emergono le qualità peculiari. Ad ogni modo, dopo aver superato la valutazione critica della giuria di Red Dot, i prodotti nati dalla creazione non si confonderanno nella massa e saranno in grado di affrontare la competizione mondiale.

Via | Repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2013