Emmy Award: le nomination per il design dei titoli d'apertura

Ci è già capitato ultimamente di segnalare l'attenzione crescente attorno a un settore della grafica che sta diventando sempre più strategico, quello che una volta veniva definito video grafica, ossia tutto l'apparato paratestuale che accompagna e impacchetta video, film, trasmissioni televisive o l'intero flusso della programmazione di un canale.

Sigle, brevi programmi interstiziali, idents, ossia quegli stacchetti che ribadiscono tra un programma e l'altro l'identità di un'emittente e soprattutto titoli di testa o di coda. Gli Emmy Awards, i premi dedicati alla produzione televisiva statunitense e internazionale, hanno una categoria specifica dedicata proprio al design dei titoli di testa, di telefilm, trasmissioni d'intrattenimento o di approfondimento.

Le nomination per la categoria Main Title Design sono: le serie True Blood, e Taking Chance, entrambe trasmesse dall'emittente HBO, United States Of Tara, che abbiamo scelto qui sopra, disegnati da Jamie Caliri, lo show Storymakers e la serie Lie To Me, targata Fox. Non resta che aspettare settembre per sapere chi sarà il vincitore.

Via | Motionographer.com

  • shares
  • Mail