Un viaggio "spaziale" con Louis Vuitton realizzato da Ogilvy

luis vuitton journey luna web design

Louis Vuitton per omaggiare i 40 anni della missione Apollo 11 e, in generale, la corsa allo spazio che ha contraddistinto i decenni passati, ha voluto creare un sito web per donarci un viaggio "ultraterreno".

Realizzato dall'agenzia di comunicazione Ogilvy, con sede a New York, è interamente in Flash e pone al centro le interviste a tre grandi protagonisti del viaggi fuori dalla nostra atmosfera: Sally Ride (prima donna americana nell spazio), Jim Lovell (comandante della missione Apollo 8) e Buzz Aldrin (il secondo uomo a mettere piede sulla Luna).

La caratteristica delle interviste è che è possibile agire come un regista cambiando l'inquadratura tra le tre possibili, mediante una semplice interfaccia sulla destra (che al passaggio del mouse produce un suono un po' fastidioso, a dire il vero). La posizione delle telecamere è raffigurata come dei satelliti posizionati in un'orbita con al centro i tre personaggi.

Il sito è ben tradotto in varie lingue tra cui l'italiano e le interviste sono sottotitolate. Che aspettate a provare anche voi l'esperienza ultraterrena offerta da Louis Vuitton?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: