Un giardino pensile nel cuore della città

Un giardino pensile nel cuore della città

L'architetto Antonella Ivone ha realizzato questo progetto nel centro di Castellana Grotte in Puglia, volto a trasformare un'area esterna in un'oasi di relax e conviviliatà perfettamente integrata con l'ambiente circostante e ispirata ai famosi giardini pensili di Babilionia.

Lo spazio esterno si divide così in diverse zone, paragonabili a quelle che solitamente delimitano lo spazio interno di una casa, ruotanti tutte intorno al gazebo centrale in legno di 25 metri quadri, sotto cui si trova la zona pranzo.

Un'altra zona è il salotto esterno, con divani e poltrone in midollino di EMU; sotto un'altra tettoia c'è una vera e propria cucina, con forno a legna realizzato in opera.

Tutt'intorno la vegetazione locale incornicia e arreda. Altro elemento d'arredo è sicuramente la luce artificiale, con la quale sono stati realizzati percorsi strategicamente suggestivi, da gustare nelle serate estive.

Via | SpazioCasa
Un giardino pensile nel cuore della città Un giardino pensile nel cuore della città Un giardino pensile nel cuore della città Un giardino pensile nel cuore della città Un giardino pensile nel cuore della città Un giardino pensile nel cuore della città Un giardino pensile nel cuore della città

  • shares
  • Mail