Kit Kat Mail premiato a Cannes

Il Cannes Lions Festival, la kermesse che celebra i migliori progetti nel campo dell'advertising, ha premiato con il Grand Prix Lion la campagna giapponese Kit Kat Mail ideata dall’agenzia JWT Japan per dare evidenza alle barrette di cioccolato Kit Kat ed evitare la concorrenza soffocante, portandole fuori dagli scaffali dei supermercati.

Partendo dalla constatazione che Kit Kat in giapponese vuol dire all'incirca "sei vincente", e sfruttando la consuetudine delle famiglie giapponesi a mandare messaggi di auguri ai ragazzi nelle scuole all'inizio dei corsi o in vista degli esami, è stata pianificata un'operazione dalla portata davvero inusuale che ha coinvolto il servizio postale pubblico e le istituzioni giapponesi.

Kit Kat infatti ha lanciato una speciale confezione delle barrette inviabile via posta, personalizzabile con un messaggio come una cartolina e in vendita in tutti gli uffici postali. Il servizio si è dimostrato un gran successo e i biglietti d'auguri cioccolatosi sono stati utilizzati non solo per i ragazzi nelle scuole ma in ogni altra occasione, inaugurando un mercato del tutto inesplorato.

Via | AdoboMagazine.com

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