Il cenTEAnary da Selfridges

cenTEAnary

Britmaniaci, anglofolli, esterofili con la valigia pronta, se quest'estate la meta è Londra non perdetevi una visita ai magazzini Selfridges di Oxford Street. E non perché sono su qualsiasi guida, ma perché per festeggiare il centenario della loro nascita fino all'8 Settembre, nel reparto "dining and cookshop" sarà allestita una mostra-shop temporaneo dal titolo suggestivo cenTEAnary.

Tutto ciò che occorre per un perfetto Tea Party in stile sarà in vendita in questo angolo ricostruito di vecchia Inghilterra. In particolare sono state scelte due designer che hanno fatto dell'englishness il loro marchio di fabbrica. La prima è Becky Oldfield che, con il suo marchio Lost and Found, da vecchi tessuti e bandiere vintage realizza cuscini, sedie, coprilumi, separè, tutti a tema Union Jack.

La seconda, Emma Bridgewater ha disegnato un'intera collezione di ceramiche per la cucina con il motivo bianco blu e rosso della bandiera britannica. Inoltre, per la prima volta Selfridges venderà un'intera collezione di pezzi vintage, vasellame, teiere in argento, vecchi cestini da picnic, pezzi Cornish Blue, da articoli con prezzi popolari a vere e proprie rarità d'antiquariato.

  • shares
  • Mail