Odo Fioravanti disegna per Dorelan il letto Origami

Il designer italiano Odo Fioravanti, uno dei più bravi del panorama nazionale, apprezzato e amato per il suo stile e le sue idee, ha realizzato Origami, un originale modello di letto che è stato realizzato per il gruppo Dorelan.

Odo Fioravanti per Dorelan

Odo Fioravanti ha realizzato un letto molto speciale per il gruppo forlivese Dorelan, per la collezione Soft Touch 2013. Il Compasso d'Oro 2011, uno dei talenti migliori per quello che riguarda il design italiano, ha prodotto per il brand Origami, un letto davvero molto particolare che è stato presentato con successo in occasione del Salone del Mobile 2013.

Il designer italiano Odo Fioravanti, recentemente nominato come Design Angel, collabora di nuovo con l'azienda forlivese leader nella produzione di sistemi di letto completi. La linea che comprende la nuova creazione di Odo Fioravanti per il gruppo italiano è stata presentata nel Padiglione Design del Salone del Mobile 2013.

Il designer ha già collaborato con il brand nel 2009 e nel 2010, quando aveva firmato, ad esempio, le creazioni Stockholm e Ribbon. Per Odo Fioravanti un ritorno davvero molto interessante:

Dorelan è il luogo dove ho imparato a conoscere i letti e la complessità della loro costruzione. Per me rimane un luogo di confronto e ricerca dove sperimentare ed esplorare le possibilità progettuali con la massima fiducia reciproca.

Origami di Odo Fioravanti fa parte di una collezione di 8 modelli, tra letti e complementi, che porta il nome di Soft Touch: il suo letto propone un concetto che vuole riproporre una forma tridimensionale partendo da un foglio piano piegato, con testiera e pediera che ricreano l'effetto di un abbraccio.

  • shares
  • Mail