Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos

Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos
L'architetto Dimitris Konstantinidis ha progettato questa casa per le vacanze sull'isola greca di Patmos. Tutti gli ambienti affacciano sul mare e gli arredi trasmettono pace, tranquillità e freschezza.

Domina il bianco, negli arredi e nei muri, mentre il pavimento è in pietra: oltre ad alcuni pezzi comprati in mercatini d'antiquariato, si trova qualche pezzo di design, come le sedie di Philippe Starck per Driade intorno al tavolo da pranzo di campagna, in legno.

Anche in cucina sono stati scelti sgabelli di Philippe Starck per Kartell, mentre la cucina è priva di pensili e presenta un tavolo snack a penisola. Gli elettrodomestici sono firmati Smeg.

La camera da letto è un tripudio di bianco assoluto: il pavimento a doghe in legno dipinte di bianco lucido, riflette il soffitto a travi e riprende la biancheria del letto cadida e pura e anche i comodini riverniciati di bianco. Qui i colori della luce esterna proveniente dal mare possono giocare formando chiaroscuri particolarissimi, altrimenti impossibili con interni colorati.

Via | CasaViva
Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos Gli interni di una casa per le vacanze a Patmos

  • shares
  • Mail