Interni su misura in una villa a Pantelleria

Interni su misura in una villa a Pantelleria
L'architetto Gabriella Giuntoli ha curato la realizzazione di una villa a Pantelleria, perfettamente integrata nel paesaggio isolano: struttura in pietra stabile agli sbalzi termici, copertura a cupola che convoglia l'acqua piovana nei canali di raccolta, 3 piani sfalsati che seguono l'andamento del terreno.

Gli interni di questa villa sono invece svincolati dallo stile del luogo: quasi tutti gli arredi sono stati disegnati su misura dall'interior designer Silvana Tomasino Meneghini, che ha reso felicemente l'incontro di colori tenui, ravvivati nei punti giusti da proposte più vive, come il viola, il giallo e il blu.

Il pavimento è realizzato in cemento con aggiunta di ossidi colorati, dove sono dosati nero, verde e bianco; gli arredi sono in rovere massiccio, gli imbottiti sono rivestiti tutti dello stesso tessuto. La cucina è in muratura, rivestita in cemento con top in cristallo spessorato. Qua e là pezzi di design, come gli sgabelli Bombo di Stefano Giovannoni per Magis.

Il giardino è stato progettato da "I rosmarini" di Paola Gaggioli e Alberto Zaccagni e accoglie diverse specie di piante ornamentali, circondate da pietra lavica.

Via | Case&Stili
Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria Interni su misura in una villa a Pantelleria

  • shares
  • Mail