David Dolcini ha recentemente restrutturato un appartamento che sorge nel pieno centro di Piacenza: si tratta di una struttura che si sviluppa su un’unica pianta, in un edificio costruito all’inizio degli anni Novanta, dove prima c’era un’antica chiesa.

David Dolcini appartamento a Piacenza

David Dolcini appartamento a Piacenza arredamento


David Dolcini appartamento a Piacenza bagno
David Dolcini appartamento a Piacenza camera
David Dolcini appartamento a Piacenza cucina
David Dolcini appartamento a Piacenza divano
David Dolcini appartamento a Piacenza doccia
David Dolcini appartamento a Piacenza lavabo

Il progetto prevede la divisione della casa in due aree principali, una dedicata all’ospitalità e all’accoglienza degli ospiti e la seconda destinata alla vita privata degli occupanti, alla loro intimità, al relax e al riposo dei padroni di casa.

La prima parte comprende un ingresso, un angolo lettura, un soggiorno, una cucina e anche un terrazza, un unico spazio abitativo suddiviso da una parete di legno scorrevole, che divide la cucina dalla zona soggiorno solo all’occorrenza, e da una vetrata scorrevole, che invece, ci permette di andare in terrazzo.

La zona privata dell’appartamento, invece, si sviluppa lungo un corridoio illuminato semplicemente da mini spot LED incassati a soffitto e comprende una camera da letto con bagno principale e cabina armadio, un’altra camera da letto, un ufficio, un secondo bagno e anche la lavanderia.

L’appartamento è stato ristrutturato con materiali di pregio: l’ingresso ci propone piastrelle Dechirer by Mutina e spot alogeni Bing-Bang by TossB, mentre il soggiorno propone un parquet in rovere con nodi, lampade parentesi by Flos e Lampade Gregg a sospensione e soffito di Foscarini, oltre che sedie di Cassina e console e tavolo by Porro. In cucina troviamo, invece, un modello di Bultaup.

Il parquet rovere di Parquettificio Veneto lo troviamo anche nel corridoio, dove abbiamo porte Filo55 by Lualdi e spot a incasso LED di ATI LED. I bagni propongono parquet o piastrelle di Iris Ceramica, una vasca da bagno nel principale e una doccia nel secondario, mentre i mobili sono di Arlex Italia e i sanitari di Catalano e di Flaminia, con rubinetteria di Zucchetti. Le lampade sono di Foscarini.

David Dolcini appartamento a Piacenza luci
David Dolcini appartamento a Piacenza pianta
David Dolcini appartamento a Piacenza sanitari
David Dolcini appartamento a Piacenza sedie
David Dolcini appartamento a Piacenza vasca

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013