Camerette per ragazzi e bambini, idee per arredare in poco spazio

Se la stanza dei nostri figli è troppo piccola, come fare per arredarla con uno stile unico e pratico? La risposta è semplice: basta scegliere soluzioni salvaspazio, come accade per le camerette per ragazzi e bambini protagoniste della nostra galleria di immagini.

Le case si fanno sempre più piccole e con la famiglia che cresce gli spazi si fanno sempre più stretti. Le camerette per i ragazzi e e per i bambini hanno determinate esigenze: uno o più letti, magari anche a scomparsa, armadi, contenitori, scrivanie, ripiani e molto altro ancora. Ecco che le camerette per ragazzi salvaspazio possono aiutarci.

Sfoglia lo speciale di Blogo sull'arancione e blu, i colori del 2014 trendy anche per le camerette dei ragazzi.

Camerette per ragazzi e bambini salvaspazio


Nella nostra galleria di immagini, ecco una serie di soluzioni che possono venire in nostro soccorso, per arredare con idee salvaspazio la camera da letto dei bambini: le aziende e i designer hanno adottato delle scelte davvero ottimali, per poter letteralmente "incastrare" ogni mobile e complemento di arredo necessario per i nostri figlioletti.

Ci sono strutture che propongono soppalchi, sopra i quali possiamo posizionare i letti e sotto le scrivanie, oppure strutture che si aprono nella parte sottostante come preziosi rifugi dove ragazzi e bambini possono nascondersi, studiare in tranquillità, ospitare gli amici. Non mancano letti a scomparsa in divani che di giorno possono ospitare i loro amichetti, cassettoni che seguono la struttura per poter sfruttare ogni spazio, anche quello nascosto dietro le scale, scrivanie piccole e grandi che si "incastrano" alla perfezione con letti e mobili.

Insomma, sono tantissime le soluzioni per le camerette dei ragazzi e dei bambini, anche quando lo spazio è davvero ridotto.

Camerette per ragazzi e bambini salvaspazio


Via | Goodhomedesign

  • shares
  • Mail