Press the 8, i leader del G8 contro la povertà.

Press the 8, i leader del G8 contro la povertà.

La Coalizione Italiana contro la Povertà (GCAP), in occasione del G8 che si è tenuto la scorsa settimana a L'Aquila, ha lanciato una campagna stampa per chiedere al Governo italiano e agli otto paesi più ricchi del mondo, un maggiore e più responsabile impegno nella lotta globale alla povertà.

La campagna porta il titolo Press the 8, e l'azione di fare pressione sui governi, perché si occupino di questioni che riguardano la sopravvivenza di milioni di persone, è stata traslata visivamente in maniera letterale, ovvero con una "pressa", costituita dal logo dell'iniziativa, che schiaccia materialmente la testa degli otto leader.

L'agenzia incaricata di ideare la campagna è stata la milanese Grey: il direttore creativo è Francesco Emiliani, Letizia Bozzolini e Francesca Andriani rispettivamente art director e copywriter, mentre le illustrazioni sono state realizzate dal famoso illustratore Paolo Rui.

Via | Ibelieveinadv.com

Press the 8, i leader del G8 contro la povertà.
Press the 8, i leader del G8 contro la povertà. Press the 8, i leader del G8 contro la povertà. Press the 8, i leader del G8 contro la povertà. Press the 8, i leader del G8 contro la povertà.

  • shares
  • Mail