Si chiamano Paver e Rove e sono i nuovi tessuti per l’outdoor realizzati da Kvadrat: sono opera di Maharam Design Studio, sono perfettamente abbinabili tra di loro e condivino la stessa gamma cromatica. Il partner newyorchese di Kvadrat, inoltre, ha pensato a dei tessuti che non sono solamente belli da vedere, ma che sono anche amici dell’ambiente.

La svolta green dei principali brand di design passa anche dai rivestimenti che si vogliono utilizzare, per le zone interne e per gli esterni. Ecco che i nuovi tessuti per l’outdoor di Kvadrat, realizzati insieme a Maharam Design Studio, sono a bassissimo impatto ambientale, tanto da aver ottenuto la certificazione Greenguard e Greenguard for Children and School, grazie alle bassissime emissioni di sostanze chimiche.

Questi tessuti sono stati realizzati completamente in poliolefina antibatterica, utilizzando esclusivamente un processo produttivo eco compatibile. Sono l’ideale per gli spazi aperti di strutture contract, ma anche residenziali.

I nuovi tessuti sono resistenti e impermeabili, hanno ottime capacità isolanti e resistono a muffa, batteri, cloro e sale, oltre ad essere idrorepellenti e antimacchia. Rover propone una striatura orizzontale molto delicata, per un tessuto che in realtà è liscio e proposto nei colori sabbia e rosso lacca, mentre Paver proposte una superficie con fili di ratina di colore intenso, che emergono solo da vicino (disponibile in verde petrolio, azzurro cielo, crema e frumento).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013