Il logo del Madre di Napoli non piace. Per questo è partita in rete una vera e propria gara per trovarne uno migliore, che rappresenti meglio il Museo d’Arte contemporanea di Donnaregina e che sia visibilmente più accattivante. Diversi grafici napoletani, infatti, sono rimasti senza parole quando hanno visto com’era stato ridisegnato il logo del museo di arte di Donnaregina.

Cosa fare allora? I designer napoletani hanno creato un gruppo su Facebook, dove tutti possono esprimersi con i loro bozzetti alternativi, per proporre un altro logo al museo napoletano: ovviamente ognuno può proporre quello che più vuole, con i colori che ritiene più opportuno, per poter cercare di migliorare quello proposto da uno studio milanese.

Fino ad oggi sono stati presentati 112 bozzetti, una rivalsa per i designer napoletani visto che per un logo così semplice e minimalista sono dovuti andare fino a Milano per poterlo realizzare (logo che è costato 20mila euro). Ma per i creativi partenopei è anche un modo per dimostrare che si poteva fare decisamente di meglio, proponendo qualcosa che veramente parlasse di quel museo e di arte.

Il concorso è solo un bel gioco messo in atto dai designer, che come premio potranno vedere esposto il proprio lavoro davanti all’ingresso del Madre, con una mostra che farà vedere al direttore del museo quante belle alternative ci sarebbero state se si fosse rivolto ad agenzie e studi grafici napoletani.

Via | paralleloquarantuno

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2013