Red Interactive per il pay per view UFC 100

ufc 100 red interactive web design

Continua la collaborazione tra la federazione di mixed martial arts UFC e l'agenzia Red Interactive, con sede in California, una delle più abili al mondo nel fondere animazioni, video e contenuti di alto livello.

La UFC ha voluto promuovere il suo ultimo evento, importantissimo per l'unificazione di due titoli in occasione del centesimo pay per view, con un sito a dir poco esplosivo: un bordo rosso molto evidente circonda il tutto, animato eccellentemente in Flash.

Il rosso e il nero sono i colori della guerra, predominanti nel sito che si apre (dopo un preload "shocking" e un intro che ripropone un promo già visto in tv) con le quattro sezioni principali, corrispondenti ad altrettante foto in 3D degli incontri principali. L'interfaccia è molto chiara nonostante sia molto "carica" graficamente e ricorda lo starting menu dei videogiochi da console (Red ha anche realizzato il sito web del nuovo videogame targato UFC, tra l'altro).

La sezione principale è quella riservata alla presentazione dell'evento con news e video in quantità massicce, tutti in qualità discreta e per nulla pesanti, in modo da non friggere un uovo sul processore del proprio computer.

Un look aggressivo, non poteva essere altrimenti, con elementi grafici tipici dei grandi eventi sportivi di combattimento, tra cui l'immancabile face-to-face con i profili degli atleti molto desaturizzati e una colonna sonora che non annoierà il visitatore.

  • shares
  • Mail