Contemporaneità in uno chalet di montagna

Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix

Chi ha detto che le case di montagna devono avere tutte lo stesso stile? L'architetto Lionel Adam ha ristrutturato questo chalet a Chamonix in chiave completamente contemporanea, pur nel rispetto dell'ambiente montano.

Al cemento, Adam ha preferito il vetro accompagnato da strutture in acciaio; il legno rosso di cedro richiama il paesaggio circostante.

All'interno dell'abitazione, l'arredo è moderno e in certi casi hi-tech: la cucina Gaggenau ha elementi in acciaio e accenni laccati; il camino del living è decisamente asimettrico e irregolare, realizzato da un artigiano locale in acciaio Corten, ed è posto al centro dell'ambiente, come nella migliore tradizione contemporanea.

Per il resto i materiali che l'architetto ha voluto utilizzare all'interno dello chalet sono stati la pelle di divani e poltrone e il legno di ripiani e porte. A terra il pavimento richiama invece la pietra.

Via | MarieClaireMaison
Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix Materiali e arredi contemporanei in uno chalet a Chamonix

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: