Stile californiano per gli interni (e gli esterni) di una villa in Toscana

Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri

Una villa progettata dall'architetto Giuseppe Raboni per un cliente desideroso di potersi tuffare in piscina guardando il mare in lontananza. Lo stile e la vista ricordano molto le coste californiane, ma in realtà ci si trova nel livornese.

Tre cubi con ampie vetrate si affacciano su un patio centrale completo di piscina e vista in lontananza sul Tirreno: la scelta del legno a pavimento crea una continuità spaziale tra l'interno e l'esterno, dando sensazioni di calore e accoglienza. Soltanto in cucina il pavimento cambia: acciaio inox per fare da sfondo alla cucina scura con piano in porfido, di Minotti.

Anche gli interni accarezzano lo stile californiano: arredi bianchi, legno, tende leggere, grandi camini, tutto ricorda un ambiente quasi da casa-vacanza, un ambiente devoto al relax e al riposo e alla convivialità con gli ospiti.

Molto particolare la camera da letto padronale, completamente affacciata sull'esterno grazie alla grande vetrata: il letto è rotondo ed è il modello firmato da Ivano Redaelli.

Via | AtCasa
Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri Grandi vetrate, vista mare e arredi leggeri

  • shares
  • Mail