I gioielli di Marcus Marguillier

I gioielli di Marcus Marguillier

Il percorso di vita e di esperienze personali di questo designer è molto curioso e affascinante. Il belga Marcus Marguillier ha studiato grafica, balletto classico e il mimo. Egli afferma che queste sue passioni, cioè il design, l’arte e il movimento del corpo concepito nella danza e nell’espressione teatrale, hanno formato la sua persona e l’uomo che è diventato ora.

All’età di cinquant’anni ha deciso di “cambiare rotta” e di diventare un designer di gioielli. Nelle sue creazioni vediamo che la sperimentazione e la linea pulita e geometrica sono delle costanti di molti gioielli proposti, dove l’eleganza si alterna e a volte si fonde con progetti più concettuali. In entrambe i casi abbiamo lavori raffinati e ben realizzati, dove ogni gioiello diventa una piccola scultura da indossare.

I materiali utilizzati per le sue creazioni sono l’oro, l’argento, il plexiglass, pietre preziose come l’agata, lo zircone, la perla. Tutte le sue collezioni sono molto belle, quella che più mi ha colpito è Holograms presente nella sezione Latest Work, che racchiude uno dei progetti più sperimentali del suo portfolio. Per avere maggiori informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto dei gioielli di questo designer, potete scrivere una mail nella sezione Contact Me del sito.

Via | the carrotbox

I gioielli di Marcus Marguillier

I gioielli di Marcus Marguillier I gioielli di Marcus Marguillier I gioielli di Marcus Marguillier I gioielli di Marcus Marguillier I gioielli di Marcus Marguillier I gioielli di Marcus Marguillier

  • shares
  • Mail