Fotografia in primo piano sul sito di Vint Magazine

vint magazine polonia fotografia web design

Dal portfolio del Gaap Studio di proprietà del fotografo Sebastian Szwajczak vengo a conoscenza del sito di Vint Magazine, rivista dedicata esclusivamente al vintage fashion in ogni sua sfumatura.

Il sito è molto ben progettato e pone, giustamente, la fotografia al centro dell'attenzione ponendo un enorme slideshow degli articoli più interessanti delle varie pubblicazioni... sullo sfondo del layout. Le varie fotografie in altissima risoluzione si susseguono abbastanza velocemente per immergere il visitatore nell'atmosfera che la rivista dona, sfogliabili con un pratico insieme di comandi posto sotto al titolo di ognuna.

La rivista "fisica" è ancora al numero zero ma il sito è un ottimo lavoro di usabilità e web design unito a una potente e versatile libreria javascript come jQuery. Anche una sezione "banale" dal punto di vista del layout come può essere il blog è ben studiata e i rettangoli bianchi dedicati ai contenuti risaltano ottimamente sullo sfondo per la migliore leggibilità. Da notare le minigallery dei post, sfogliabili con Thickbox.

La possibilità di sfogliare la rivista grazie a un incorporamento del pdf-Flash grazie al servizio issuu.com completa i contenuti offerti che non sono pochi. Un valido esempio per i web designer alle prese con progetti simili, da avere nei bookmarks.

  • shares
  • Mail