The Make Lounge, i workshop che fanno tendenza

The Make Lounge

Il morettiano "fare cose, vedere gente" a Londra è diventato il motto di un nuovo tipo di locale, non solo un negozio, non proprio una scuola, magari una comunità, più che altro uno spazio creativo, dove chiunque dotato di una qualsiasi forma capacità manuale può migliorare le proprie competenze ( e la propria vita sociale) frequentando workshop dedicati a stilose attività artigianali.

The Make Lounge ha creato una comunità attorno a cucito, uncinetto, realizzazione e decorazione a mano di piccoli accessori, bigiotteria, ma anche food design e paper crafts: attività che un tempo erano prerogativa di uno stretto circolo di designer e artigiani, ma che oggi, grazie soprattutto alla diffusione via web (basta pensare al fenomeno Etsy) stanno diventando tendenze di massa.

The Make Lounge alimenta il suo stesso mercato: alla fine dei corsi gli oggetti vengono messi in vendita nel negozio. Per avere un'idea di quanto un simile fenomeno possa aver preso piede almeno all'estero, basta dare un'occhiata al blog, in cui vengono raccontate tutte le attività, compresi i party a tema, che perfino il sabato sera fanno il pienone.

Via | Decor8blog.com

  • shares
  • Mail