Topolino writer: il progetto BLOC28 firmato Disney

Topolino writer: il progetto BLOC28 firmato Disney

BLOC28 è un progetto della Disney per creare un ponte tra il personaggio più famoso della storia dell'animazione e del fumetto, Topolino, e le nuove forme di arti visive in generale, e la street-art in particolare. Alcuni artisti sono stati convocati per produrre idee originali, idee visive che solo successivamente sono state accostate a oggetti del merchanising, maglie, cappelli, accessori, chitarre e biciclette, solo per iniziare.

Aroe, Slick, Chaz, Ewok, Mear One, David Flores, Rime, Suiko, Steven Daily, Greg Simpkins sono i nomi dei primi street artist convocati: il criterio della scelta è stato la loro abilità nel portare la loro arte e il loro linguaggio al grande pubblico. Un'abilità che ora è al servizio del topo più famoso del mondo. Le novità del momento sono le t-shirt, acquistabili sul sito di Addict, che ha prodotto la serie per Disney.

Via | Frizzifrizzi.it

Topolino writer: il progetto BLOC28 firmato Disney
Topolino writer: il progetto BLOC28 firmato Disney Topolino writer: il progetto BLOC28 firmato Disney Topolino writer: il progetto BLOC28 firmato Disney

  • shares
  • Mail