Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl

Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl

In attesa che i sacchetti di plastica vengano messi definitivamente al bando, diverse proposte cominciano ad arrivare dal mondo del design, per risolvere il problema del trasporto della spesa. La proposta della designer olandese Susan Bijl si chiama The New Shoppingbag.

Una borsa ecologica pieghevole in apparenza simile a molte altre. Le sue peculiarità sono nel materiale usato, lo stesso filato di nylon utilizzato per paracaduti e vele, che permette alla borsa di sostenere fino a 15 kg di peso ed è completamente impermeabile.

Il tessuto poi può essere declinato in un numero impressionante di colori: ben 11 tonalità per la base, dal pink fluo al nero, combinate a contrasto con altrettanti colori per la decorazione ad arco che caratterizza tutta la produzione. Le New Shoppingbag si possono acquistare nello shop online del sito, ma cominciano ad essere distribuite anche in qualche negozio italiano.

Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl
Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl Le shopping bag ecologiche di Susan Bijl

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: