Una casa con lampade oversize

Una casa con pezzi di design e lampade oversize
Questa casa a pochi chilometri da New York si distingue per un costante uso del bianco, unito a una grande sobrietà che però non trasmette freddezza, e per una ripetuta scelta di carattere: in ogni ambiente giorno, protagoniste infatti sono insolite lampade oversize.

Sobrietà e calore si notano fin dallo spazio esterno, dove la zona relax è concepita come un luogo di assoluto benessere: un pavimento a grandi lastre bianche ospita sedute di varie dimensioni in tek, del esigner olandese Piet Boon.

All'interno della casa, ecco ripetersi lo stesso binomio negli ambienti giorno: il soggiorno costituito da divani in lino bianco di Christian Liaigre, costellati di cuscini bianchi e grigi, prende il suo calore dal legno del pavimento e del tavolino, nonchè dalla rassicurante presenza del camino. Troneggia su tutto la lampada oversize di FontanaArte.

In sala da pranzo, un'altra lampada extra-large, la Avico di FontanaArte, a dominare sui tavoli quadrati e bianchi Less di Molteni & Co. Il resto dell'ambiente gioca sul contrasto tra il legno chiaro del pavimento e il bianco assoluto di pareti e arredi. Anche in cucina ritroviamo bianco, legno e due lampade molto grandi a illuminare l'isola centrale, che costituisce il piano di lavoro. In questo ambiente però si aggiunge anche l'acciaio degli elettrodomestici, al laccato dell'isola e al legno del pavimento.

Via | GraziaCasa
Una casa con pezzi di design e lampade oversize Una casa con pezzi di design e lampade oversize Una casa con pezzi di design e lampade oversize Una casa con pezzi di design e lampade oversize Una casa con pezzi di design e lampade oversize

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: