Art&Copy, un documentario sul mondo della pubblicità dal Sundance Festival 2009

Ecco quello che sembra destinato a diventare un piccolo oggetto di culto: si tratta di un documentario, dal titolo Art&Copy, che tratteggia il mondo dell'advertising e la sua influenza sulla cultura americana, attraverso la storia di alcune celebri campagne e dei loro visionari ideatori, come Lee Clow (Apple e iPod) o Dan Wieden (Just Do It).

Diretto dal videomaker Doug Pray (al suo attivo già diversi documentari, come Hype! sulla scena musicale di Seattle, o Scratch! dedicato all'HipHop e alla DJ culture, solo per citare i più noti), il film raccoglie materiali girati nell'arco di quattro anni e promette dal trailer immagini suggestive.

È stato finanziato da un'associazione non-profit newyorkese, The One Club, che si occupa di segnalare e promuovere l'eccellenza in ambito pubblicitario, e selezionato nella sezione documentari del Sundance Festival 2009. Non rimane che sperare di poterlo vedere presto, magari commercializzato in DVD.

Via | Monoscope.com

  • shares
  • Mail