Design e contrasti di colore per un arredamento nordico

Arredamento e design in stile nordico
In questa casa di inizio '900 vicino a Copenhagen, elementi di design si mescolano insieme alternando bianco e nero, e formando contrasti netti con altri colori accesi, come l'arancione.

In sala da pranzo classici pezzi di design scandinavo: tavolo bianco Superellipse di Piet Hein, sedie 7 di Arne Jacobsen in bianco, con lampadario di Contardi nero. Sullo sfondo un armadio d'antiquariato cinese, laccato nero, introduce un tocco orientale in un arredamento dal gusto prettamente nordico.

Il soggiorno si divide tra angolo studio, angolo relax e zona conversazione: l'angolo relax e lettura è caratterizzato dalla curiosa seduta Flag Halyard di Hans Wegner, illuminata da una lampada francese di Jieldé. L'angolo studio è caratterizzato da una scrivania nera acquistata online su Casashop. L'angolo conversazione è composto da un divano anch'esso acquistato su Casashop, dalla morbida Fatboy Chair in arancione e dal tavolino inconsueto di Karsten Lauritsen, che gioca sul contrasto tra arancione e nero.

In cucina, progettata dal padrone di casa Anders Halsteen, spiccano modernità e bianco assoluto, sottolineato però da un pannello arancione posto sotto il piano di lavoro che funge anche da tavolo. Anche qui le lampade sono di Contardi.

Via | Home
Arredamento e design in stile nordico Arredamento e design in stile nordico Arredamento e design in stile nordico Arredamento e design in stile nordico Arredamento e design in stile nordico Arredamento e design in stile nordico Arredamento e design in stile nordico

  • shares
  • Mail