I libri "scultorei" di Samantha Huang

Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang

Non è la prima volta che qui a Designerblog parliamo di arte fatta con carta e libri, anche in questo caso abbiamo quindi una vera e propria arte del riciclo che sicuramente ci può ispirare per nostri progetti e, perché no, aiutarci a sensibilizzare gli altri nell’uso cosciente dei materiali riciclabili.

A metà tra la tipografia, la scultura, l’arte e il design troviamo questi curiosi e interessanti interventi che una studentessa del London College of Communication ci propone attraverso il suo spazio personale su Flickr. Parlo dell’artista Samantha Y. Huang e in modo specifico del set sul portale intitolato 2nd Hand Book Art, dove vediamo una serie di vecchi libri reinterpretati in modo sicuramente originale.

In pratica l’artista ha pensato bene di sfruttare questi oggetti ormai obsoleti per creare delle sculture, semplicemente tagliuzzando, scavando e stravolgendo più in generale la loro funzione originaria. Il risultato è strabiliante, ogni libro è diventato nelle sue mani una piccola e preziosa scultura di carta.

Via | design trotter

Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang

Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang Set 2nd Hand Book Art su Flickr by Samantha Huang

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: