L'esperienza di un interrogatorio in una campagna di ambient marketing.

ambient marketing - jimmy

Per pubblicizzare «The Pratice», una nuova serie poliziesca in onda sul canale televisivo Jimmy, emittente abituata a sperimentare nuovi linguaggi e a presentare al suo pubblico format innovativi, l'agenzia parigina Marcel ha organizzato una campagna di ambient marketing davvero curiosa.

Nelle toilette di alcune sale cinematografiche sono stati posizionati degli sticker sugli specchi che consentivano agli avventori di specchiarsi e al contempo lasciavano intravedere delle scene aldilà del vetro. Lo spettatore era così catapultato nel vivo dell'azione, come fosse nella sala interrogatori di un commissariato, dietro ad un specchio unidirezionale, di quelli che si vedono nei thriller e polizieschi.

Un bell'effetto di immersione completa e di interazione tra finzione e realtà. Sul sito dell'agenzia tra l'altro, è possibile guardare un breve video che racconta l'installazione degli stickers e la divertente reazione di alcuni spettatori nelle toilette.

Via | Trendsnow.net

  • shares
  • Mail