Design e sobrietà in un vecchio mulino vicino a Portofino

Zona pranzo 1
Nell'ex-mulino affacciato sul Mar Ligure, l'architetto Angelo Molinari ha sapientemente reinventato gli spazi, arredandoli con pezzi di design e conferendo note di colore molto piacevoli.

Le zone pranzo sono due: la prima è un total white da cui si intravede la costa, ravvivata da zone rosse, come il vaso a centro tavola e la poltrona-pouff Zanotta nell'angolo; la lampada è la classica Arco di Flos. Nella seconda zona pranzo, gli stessi colori sono usati al contrario, poichè prevale il rosso laccato lucido del lungo tavolo Colors di Mdf Italia, sul bianco delle sedie Serie 7 di Arne Jacobsen e del lampadario di Castiglioni. Il tutto su di un pavimento in pietraforte realizzato a grandi riquadri, in color antracite.

Particolarmente stimolanti tre degli angoli relax: uno è costituito dal divano in pelle Diesis di Antonio Citterio per B&B Italia, accompagnato dalla lampada anni '70 in acciaio; il secondo è caratterizzato dalla semplice presenza della poltrona anni 50 figlia della Lady di Zanuso per Artflex, rivestita con un prezioso tessuto danese; il terzo vede una poltroncina in tubolare d'acciaio anni 60 affiancata alla famosa poltrona Egg di Pierantonio Bonacina, appesa al soffitto.

Via | Ville Giardini
Zona pranzo 1 Zona relax 1 Zona relax 2 Soggiorno Zona pranzo 2

  • shares
  • Mail