Saatchi & Saatchi L.A. per il mini-sito della Toyota Prius

toyota prius web design

Toyota lancia il suo mini-sito per la nuova generazione di Prius, progettato e realizzato da Evolution Bureau di San Francisco assieme alle menti creative di Saatchi & Saatchi L. A. Interfaccia semplicissima e ben studiata che, al contrario di altri prodotti simili, va subito al sodo senza fronzoli presentando un menu orizzontale che elenca le nuove caratteristiche dell'automobile.

Si tratta di una serie di voci con sottovoci al rollover che vengono visualizzate anche dopo l'animazione introduttiva: un elenco molto chiaro per il visitatore che da subito è in grado di sfogliare le sezioni prediligendo l'estetica, la sicurezza, gli interni etc.

Ogni caratteristica è introdotta da una breve animazione che vede l'automobile protagonista di varie situazioni: la qualità non è perfetta ma si può perdonare anche perché alla fine compaiono delle etichette volanti "a scomparsa" utili per sottolineare e descrivere gli aspetti più interessanti.

Web design non originalissimo ma ben progettato, visto l'uso di link permanenti che permettono di puntare a una determinata pagina del sito in Flash.

  • shares
  • Mail