Grafica e regimi totalitari: Steven Heller al Palazzo delle Esposizioni di Roma

Iron Fists copertina

Venerdì 5 giugno il celebre Steven Heller, uno tra i più autorevoli critici internazionali nel campo della comunicazione visiva (per 33 anni art director del New York Times), presenterà al pubblico romano il suo saggio: Iron Fists: Branding the 20th-Century Totalitarian State, di cui avete già letto qui su designerblog.

Il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospiterà infatti una conferenza sui linguaggi grafici dei regimi totalitari del ventesimo secolo. Dall'estetica propagandistica del nazismo in Germania, al fascismo e ai regimi comunisti dell'USSR e della Cina, una galleria di immagini rare supporterà gli interventi dei relatori, che sottolineeranno l'inquietante potere della comunicazione visiva in relazione ai contesti storici e politici.

La conferenza avrà inizio alle ore 18.00 nella Sala Cinema, Via Milano 9a, Roma. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. L'evento è stato organizzato dal Palazzo delle Esposizioni - Servizi Educativi e dall'AIAP, con il supporto del Corso di Laurea Specialistica Design, Prima Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni, Università La Sapienza di Roma.

  • shares
  • Mail