Arredamento moderno, ma soft

Soggiorno e parete attrezzata

Arredare un appartamento in stile moderno, non significa necessariamente esagerare con colori e forme o azzardare con l'incontro di materiali. Uno stile moderno può anche essere sobrio ed elegante, se scelto accuratamente.

Lo si nota in questa casa; su un pavimento in grès porcellanato cerato di Ragno, con effetto simile alla resina, che dona un senso di ordine e pulizia, si trovano molte sedute in tonalità chiare, tendenti al grigio: le chaise longue Ektorp di Ikea, la poltrona Baxter, il divano "Long Island" di Roche Bobois con pouf coordinato, un altro pouf tondo in pelle nera di Bpa Int. Al centro il tappeto di Wissenbach conferisce rigore e si intona al pouf in pelle.

La parete attrezzata, composta da basi con altezze diverse, in laccato lucido bianco è Headline di Feg e ospita una tv di grandi dimensioni, pensili con funzione contenitiva e libreria. A un lato del divano c'è il tavolino Cantori, su cui è poggiata la lampada Glam di Prandina, mentre le applique a muro che creano luce anche per i quadri, sono le Blade di De Majo.

La cucina è un incontro tra classico e moderno: linee tradizionali sono mischiate a materiali moderni come l'acciaio borchiato, mentre la struttura è in rovere massiccio spazzolato e il piano in marmo nero: è Dechora di Marchi Cucine , con cornice modanata e cappa sospesa di Smeg. Gli elettrodomestici sono tutti a incasso e sono di Aeg. Alcuni arredi cinesi, come la sedia o la credenza nera, danno un tocco di esotismo.

Via | CasaViva
Soggiorno e parete attrezzata Soggiorno Elementi cinesi Cucina

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: