Restyling per CSS Mania

css mania webdesign

Nuovo look per uno degli showcase più importanti quando si parla di web design realizzato con fogli di stile, CSS Mania. Nato da una costola del blog del fondatore, lo spagnolo Gabriel Segura, quest'anno perde (finalmente) il look un po' antiquato che faceva molto Web 2.0 per adottare un'interfaccia ancora più snella e ariosa progettata e realizzata da una nostra vecchia conoscenza, Vitor Lourenço.

Restano le tonalità di verde ma aumenta la grandezza complessiva dei caratteri, del logo, del menu e delle thumbnail dei siti segnalati. Una scelta che a un occhio poco abituato può apparire un salto indietro ma non lo è affatto.

Il restyling è ancora in corso, come comunicato nel blog, quindi alcuni elemeni si spera assumano una forma (o un colore) migliore e meglio inserito nel layout ma il lavoro del web designer brasiliano è tanto per cambiare molto apprezzabile nella sua semplicità.

Vedremo le future comunicazioni ed approfondimenti a riguardo, nel frattempo consiglio a chiunque di avere CSS Mania tra i propri bookmarks.

  • shares
  • Mail