I progetti di Sebastian Errazuriz

Progetti di Sebastian Errazuriz

È impressionante la mole di competenze di questo giovane e promettente artista sperimentale di origine cilena e nato a Santiago del Cile. Sebastian Errazuriz è cresciuto a Londra, ha studiato arte a Washington, cinema a Edimburgo, design a Santiago e Milano. Insegna alla Parsons School of Design di New York e i suoi lavori sono stati esposti in oltre quaranta gallerie tra Tokyo, New York, Parigi e Barcellona.

Il suo lavoro si sposta in svariati settori, come interventi di arte urbana, progettazione di oggetti di design, progetti su commissione di architettura, fino a lavori più sperimentali dai toni provocatori e concettuali. Ma tutto il suo percorso si può definire in linea con il concettuale, proprio perché in ogni suo progetto si celano uno o più messaggi, spesso legati a temi molto forti come la morte, il sesso o la religione.

Ogni suo prodotto o suo intervento urbano è un vero e proprio messaggio lanciato in maniera diretta, senza tanti giri di parole. Il suo modo di intervenire è molto esplicito e mirato, e forse è proprio questo il punto forte del suo modo di progettare. Propongo nella gallery alcuni suoi progetti presenti nella sezione Limited Editions, ma consiglio di dare un’occhiata anche alla sezione Urban Art.

Via | 71°

Progetti di Sebastian Errazuriz

Progetti di Sebastian Errazuriz Progetti di Sebastian Errazuriz Progetti di Sebastian Errazuriz Progetti di Sebastian Errazuriz Progetti di Sebastian Errazuriz Progetti di Sebastian Errazuriz

  • shares
  • Mail