Un monolocale dall'anima rossa

Ingresso

Ingresso, angolo relax, zona pranzo e angolo studio, cucina, camera da letto, bagno e cabina armadio: in un monolocale ci può stare tutto, organizzando sapientemente spazi e arredi.

Nell'ingresso di questo monolocale, dietro a una console in legno su disegno, lo spazio viene sfruttato con una nicchia nel muro, per contenere i libri; appena entrati il mini-angolo relax, con il divano letto Ikea rosso (per poter anche aprire la casa agli ospiti), con scenografici cuscini Gervasoni e Lisa Conti. I quadretti sopra il divano sono realizzati con piastrelle Fornasetti di Ceramica Bardelli.

La parete a sinistra dell'ingresso, ospita la cucina Faktum di Ikea, di un rosso acceso che gioca con il bianco del piano di lavoro e del frigorifero. Anche l'angolo studio, ricavato a fianco della cucina, si colora di rosso, con la consolle Malm di Ikea e gli sticker "Baroque Rouge" di Nouvelles Images. Tocchi di rosso sono dati ancora dal tappeto rotondo News di Nani Marquina da JV Store e dai barattoli Russia in vetro rosso molato di Sia, sapientemente sistemati sul tavolo da pranzo in legno.

La camera da letto è un angolo di paradiso con qualcosa di esotico, che gioca su colori complementari o affini al rosso: viola, arancione, bordeau. Il letto in rattan di Ikea è impreziosito dal trapuntino Lisa Corti, dal rollo e dal plaid di Novità Import e dalle tende multicolore Ikea, disposte su cavetti d'acciaio come a formare un affascinante baldacchino.

Via | CasaViva
Ingresso Zona relax Zona studio Cucina Camera da letto

  • shares
  • Mail