Zona giorno con terrazzo

Colori e funzionalità in un soggiorno che affaccia sul terrazzo
Quando si avvicina la bella stagione, il terrazzo piccolo o grande che sia, entra a far parte della zona giorno di una casa, come naturale prolungamento del living o del soggiorno; per renderlo vivibile tavoli, sedie, piante, coperture e zone relax sono d'obbligo.

In questa casa, al terrazzo si accede proprio dal living; entrambi sono stati ravvivati da zone di colore acceso: l'arredo esterno è composto da una console in legno che quando non serve occupa poco spazio contro la parete e all'occorrenza diventa un comodo tavolo da pranzo; le sedie intorno al tavolo sono le pieghevoli Bristrot in legno invecchiato di Cargo e le Bistrot in metallo verniciato verde di Fermob. Le sedute della zona relax comprendono la poltrona Ange nera di Ikea e il pouf-tavolino Jazz in un piacevole color rosa, di Diamantini & Domeniconi. Oltre al contorno di gerani, il terrazzo è coperto da una tenda di Tonoli Tende, che chiusa lascia passare tantissima luce.

Nel living invece si è scelto di dare risalto al bianco, con una parete, una colonna e alcuni tocchi di rosso acceso. La parete attrezzata è formata da due elementi componibili di Wally, il sistema in laccato bianco di Cattelan Italia; il tappeto che separa il divano Boston di BPA dalla parete attrezzata, è Bi-Sai in polysilk grigio di Novità Import, su cui si trova anche il pouf-tavolino Paris Redondo rivestito con tessuto Batang Rojo di Ka International. Accanto al divano il simpatico portariviste in alluminio fuxia di Coin Casa Design, Plissè. La carta da parati che richiama la natura è Wood della collezione Contemporary Two di Cole & Son.

Via | CasaFacile
Colori e funzionalità in un soggiorno che affaccia sul terrazzo Colori e funzionalità in un soggiorno che affaccia sul terrazzo Colori e funzionalità in un soggiorno che affaccia sul terrazzo Colori e funzionalità in un soggiorno che affaccia sul terrazzo

  • shares
  • Mail