Designfever e My Camera Story per Samsung

samsung webdesign camera story

L'agenzia coreana Cheil Worldwide ha affidato a Designfever il compito di creare il sito promozionale della fotocamera digitale Samsung ST50, destinata a un pubblico desicamente poco "pro" ma molto attento alla qualità di immagini e video ripresi con gli amici.

La campagna si basa sull'esperienza di quattro giovani amiche che amano usare la propria fotocamera per registrare ogni momento assieme e per puro caso adocchiano un bel ragazzo che misteriosamente lascia la propria ST50 sul tavolino dov'era seduto. Da qui parte il sito web realizzato in Flash che invece di proporre un'interfaccia classica che pone al centro dell'attenzione lo strumento hi-tech, punta all'analisi delle quattro protagoniste.

Cliccando su ognuna di esse si accede a un video introduttivo (realizzato pseudoamatorialmente con la ST50) e a una dozzina di fotografie che ne rispecchiano la personalità. Tutto è molto semplice ed accessibile e si può applicare uno zoom non indifferente per cogliere i dettagli di ogni immagine scattata.

Il lato tecnico del prodotto è sempre a portata di mano del visitatore con un comodo menu orizzontale posto in basso che al rollover introduce a tutte le caratteristiche, qualche comodo consiglio su come realizzare fotografie decenti (smart shooting) e uno sguardo all'estetica con l'opportunità di roteare la fotocamera in 3D.

Una chicca è l'utilizzo dei quattro colori in cui sono disponibili i modelli della Samsung ST50 anche nel sito web. Semplice e lineare.

  • shares
  • Mail