Le montagne di "spazzatura di peluche" di Megan Whitmarsh

Installazioni di Megan Whitmarsh

Il percorso di questa artista, illustratrice e creativa tuttofare americana, parte già dagli anni Novanta fino ad arrivare a oggi. Le sue capacità si palesano in molti campi, dove la vediamo “destreggiarsi” in disegni, installazioni, lavori fatti a mano, performance e così via.

Tra i lavori di Megan Whitmarsh che più mi hanno colpita mi soffermo sulle sue “montagne di spazzatura”, composte da una fedele e paziente ricostruzione di oggetti di uso comune, fatti interamente di tessuto e imbottiti. Questi progetti partono dal 2008 e continuano fino ad oggi, e sono in pratica delle installazioni di oggetti di peluche ammassati l’uno sull’altro a formare delle piccole montagnette di oggetti.

Di certo è ammirabile la pazienza, l’abilità e la costanza di questa artista, la quale riesce a ricostruire fedelmente oggetti fatti di materiali tra i più disparati utilizzando semplicemente del tessuto, ago e filo. Consiglio di vedere tutto il suo percorso artistico che merita di essere apprezzato in toto.

Via | pbj 4 life

Installazioni di Megan Whitmarsh

Installazioni di Megan Whitmarsh Installazioni di Megan Whitmarsh Installazioni di Megan Whitmarsh Installazioni di Megan Whitmarsh Installazioni di Megan Whitmarsh

  • shares
  • Mail