Forme irregolari, forme inconsuete

Divano

In questa casa a far da padrone non sono nè stile nè colori, bensì le forme: scelte con il solo criterio della fantasia a far da guida, per creare giochi di spazi e volumi molto particolari.

In soggiorno senza esitazione il protagonista è Arne di B&B Italia, il divano in velluto viola dalla forma curvilinea che giustamente è collocato al centro dell'ambiente. Spicca piacevolmente il contrasto con il verde acido del tappeto di Gandia Blasco.

Nella zona pranzo la differenza la fa Seven di B&B Italia, il tavolo in metallo verniciato giallo e piano in rovere grigio, dalla forma decisamente inconsueta; non è da meno la sedia scultura Jenette di Edra, in poliuretano con anima di metallo e schienale in acciaio rivestito di steli in PVC flessibile. L'altra sedia è Kuadra di Pedrali. Dietro le sedie, un appendiabiti particolare di Robots, Stand Up.

Un piccolo angolo relax gioca sui toni contrastanti del rosso e del giallo: People di Pianca è un mobile contenitore con ante scorrevoli laccate rosso ciliegia opaco, su cui poggiano come a rappresentare una continuazione ideale, vasi La Murrina in vetro soffiato rosso; il relax lo si trova sulla poltroncina Spring Plastic in tecnopolimero di Cappellini. Le lampade sono Castore a luce diffusa di Artemide.

Via | Home
Divano Pranzo Angolo relax

  • shares
  • Mail