MondoPOP presenta: Una mostra per l' Abruzzo

Una mostra per l' Abruzzo

La galleria romana MondoPOP di cui più volte vi abbiamo parlato, dedica, dal 23 maggio al 13 giugno, una stanza all'iniziativa Una Mostra per l'Abruzzo, organizzata in collaborazione con l'artista Marco "About" Bevivino in favore delle persone colpite dal terremoto.

28 artisti che fanno parte della scuderia di MondoPOP, provenienti da Roma e da altre parti d'Italia, hanno voluto donare le loro opere per questa raccolta. Né gli artisti né MondoPOP otterranno soldi dalla vendita delle opere in mostra. Il ricavato infatti verrà utilizzato per acquistare beni di prima necessità che verranno recapitati ai volontari che sono nelle zone interessate direttamente da Marco Bevivino, perché siano distribuiti alla popolazione.

"C'è veramente bisogno di spiegarlo? si chiama semplicemente "Una mostra per l'Abruzzo" perchè questo è ciò che è (...) Con questa mostra noi vogliamo solo comprare cose, lasciandoci consigliare da chi sta lì, quelli chiamati volontari che non fanno parte di associazioni sentite in tv, ma son persone vere che ti dicono "qui ci serve una stufa" e allora via un quadro per una stufa, via una stampa per una coperta, e se diamo via tutto, si va a fare la spesa, quella bella grossa che aiuta tante persone".

Gli altri artisti che parteciperanno alla mostra sono: Ale Giorgini, Alepop, Aro, Cesko, Diavù, El-Rana, Emiliano Riot, Fidia Falaschetti, GiadaWoodenBoxes, Gianzo, Licia Viero, Littlepoints, Mad Dog, Mallo, Massimo Giacon, Mr. Klevra, Omino71, Pelin, Smasa, Sten, Sone, The Seventh Life, Uno, Valentina Zummo, Valerio Pierbattista, Zelda Bomba.

Il vernissage sarà sabato 23 maggio dalle 19 alle 21 e la raccolta fondi comincerà da subito con la vendita delle bevande.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: