Optical in bianco e nero

Ingresso

L'intramontabile contrasto tra la luce e il buio, alias bianco e nero, è reinterpretato in questa casa in chiave sia contemporanea che vintage.

Nell'ingresso l'importante comò richiama inequivocabilmente il passato: è Poldo di Creazioni, in contrasto con il nero dei vasi Vgnewtrand; lo specchio è di Casa Milano. Girato l'angolo troviamo subito l'imponente living: Long Island in cotone rasato di Flexform è il divano che fa da protagonista, mentre la famosa poltrona Lounge Chair&Ottoman di Vitra in pelle nera e scocca di palissandro crea il giusto contrasto tra vecchio e nuovo.

La cucina e la zona pranzo si affacciano candidamente su questo angolo relax: la cucina è composta da elementi del modello Hi-Line di Dada, tra cui un'isola che funge da perfetta zona operativa, con un piano di lavoro in pietra; Il tavolo da pranzo bianco è Saarinen, circondato dalle sedie in bianco e nero Tulip, sempre disegnate da Saarinen negli anni '50 per Knoll.

La zona notte è divisa dal resto dell'ambiente da porte scorrevoli a tutt'altezza di Rimadesio. Il letto è Alicudi di Flou, realizzato in cuoio nero in contrasto con le pareti bianche. Dalla camera si accede al bagno, lungo e stretto, rivestito con mosaici ad effetto oro.

Via | AtCasa

Ingresso Soggiorno Living Camera da letto e bagno

  • shares
  • Mail