MidiaEffects presentano il web portfolio del regista brasiliano Rolando Mendèz Acosta

rolando brasile midiaeffects web design

Nuovo look, anzi nuovo ambiente in cui immergersi per il sito web del regista brasiliano Rolando Mendèz Acosta, noto per il suo estro e l'amore per il surreale nei suoi spot pubblicitari.

Realizzato dall'agenzia di comunicazione digitale MidiaEffects, è ricco di elementi horror presentati in modo spiritoso con un personaggio un po' sinistro che si accompagnerà nella navigazione del sito, resa possibile dai tasti direzionali che lo faranno "svolazzare" e il consueto menu. Il sito è completamente realizzato in Flash ed è a scrolling orizzontale. Ogni sezione è distinta graficamente in modo netto e finalmente non c'è nessun loop musicale a disturbarci ma qualche effetto sonoro sparso che arricchisce le animazioni.

Molto carina la sezione portfolio, con i vari videoclip "sputati" dal vulcano in eruzione e riproducibili in sequenza uno dietro l'altro come se fosse una Web-tv. La qualità dei video è alta e l'interfaccia del player è abbastanza chiara nonostante sia molto personalizzata.

Degno di nota il form contatti che ha le sembianze di una cartolina da compilare. Cose già viste anche in xhtml e css ma restano sempre idee gradevoli e, cosa non di poco conto, interfacce ispirate ad oggetti visti e rivisti nel mondo "reale".

  • shares
  • Mail