Umbro e Perfect Fools presentano la divisa 2009 della Nazionale Inglese di calcio

umbro perfect fools football web design

Per il lancio della campagna promozionale (in tre fasi) di Umbro che presenta il nuovo set di abbigliamento della Nazionale inglese di calcio si è rivolta agli svedesi Perfect Fools che assieme a Anomaly NYC hanno ideato un sito che vuole riproporre il marchio al top dell'abbigliamento sportivo ripercorrendo la propria storia, un vero "pioniere" dello sportswear.

Il sito di Tailored For England è sviluppato interamente in Flash e ripropone un ambiente virtuale simile a una mostra il cui centro è la polo che verrà indossata dagli atleti. Essa può essere studiata "girandoci attorno" e approfondendo sui vari dettagli riguardanti design, materiali e comfort.

Le sezioni "di contorno", se così si possono definire, sono poste lungo le pareti della "stanza" virtuale: la storia di Umbro, il processo di studio e creazione, la Gallery. Quest'ultima non a caso ha la G maiuscola perché si tratta di una sequenza di foto navigabilissima e che finalmente permette di ammirare gli scatti della campagna cartacea in alta definizione con un'interfaccia chiara e usabile, termine da prendere sempre con le pinze quando si parla di siti in Flash.

Fanno da contorno un blog, un canale di YouTube e varie quotes di personaggi famosi e fan della nazionale inglese. Un ottimo lavoro, creato non a caso da dei maestri e l'uso di SWFObject ne è la conferma.

  • shares
  • Mail