I gioielli di Mikala Mortensen

gioielli by Mikala Mortensen

Il background della designer di gioielli danese Mikala Mortensen è vasto, e abbraccia svariati campi come l’architettura, la collaborazione come concept designer alla LEGO e come artista nella lavorazione di metalli preziosi. Queste sue competenze hanno raffinato il suo stile estetico, che le permette di realizzare gioielli finemente lavorati e concettualmente impeccabili.

Grazie alle sue conoscenze la stessa designer afferma di “pescare” delle caratteristiche qua e là, per lavorare al meglio nel design dei suoi gioielli. Per quanto riguarda il campo architettonico, cerca di “captare” la luce, le ombre la spazialità e le proporzioni, per quanto riguarda le sue esperienze nel mondo industriale la valorizzazione del concetto e la funzionalità del prodotto, ed infine per quanto riguarda il mondo dei metalli preziosi i materiali, l’aspetto artigianale e lo spirito artistico.

Tutto questo fa del suo lavoro qualcosa di affascinante e sicuramente degno di nota. Tra le collezioni che più mi hanno colpito segnalo la sezione The Poetical, The Architectural e The Industrial. Per acquistare i suoi gioielli possiamo farlo andando nella sezione Shop Online del sito, oppure dare un’occhiata ad altri siti on line dove vendono i suoi prodotti, tutti elencati nella sezione Contact/Purchase del sito.

Via | bem legaus

  • shares
  • Mail