Colori e hi-tech: i must del contemporaneo

Una zona giorno colorata e contemporanea

Materiali e scelte cromatiche forti sono alla base di uno stile contemporaneo deciso, che oltre all'estetica non disdegna affatto la comodità.

Nel soggiorno di questa casa dal gusto moderno, troviamo davanti a una boiserie in acero tinto, un divano di B&B Italia, con braccioli obliqui, rivestito in tessuto bianco; ma a fare angolo col divano, non possiamo che trovare qualcosa di viola acceso, il colore che da due anni a questa parte ha invaso tutte le case: si tratta delle poltroncine Maxalto, che possiedono tra ll'altro anche una figura molto imponente. L'angolo conversazione è ultimato dalla presenza del tavolino decorato Randa di Riflessi.

Per tenere in modo (quasi) ordinato e sicuramente originale i libri di casa, contro il pilastro, l'elemento strutturale verticale del soggiorno, troviamo Ptolomeo di Opinion Ciatti: alto un metro e sessanta, è verniciato con effetto acciaio e spezza un poco il rigore assolutamente ordinato del resto dell'ambiente.

La cucina è un trionfo di contemporaneità: il modello Cinqueterre di Schiffini è infatti caratterizzato da un profondo animo hi-tech, con basi e pensili metalizzati decorati a doghe. L'effetto contemporaneo è messo in risalto dalla finitura colorata di mobili e parete, in una gradevole tonalità lilla. La zona snack dietro la penisola è completata dagli sgabelli Bombo di Magis.

Via | Cose di Casa

Una zona giorno colorata e contemporanea Una zona giorno colorata e contemporanea Una zona giorno colorata e contemporanea

  • shares
  • Mail