Decò d'ispirazione contemporanea

Sala da pranzo
In questa casa si respira aria anni '30 grazie ad alcuni pezzi storici, ma non viene trascurato nemmeno il design contemporaneo, con materiali e linee moderni.

In soggiorno, sul pavimento Breeze di Antico in listoni di larice, si trova un tavolo decisamente contemporaneo, in acciaio e cristallo: si chiama Carlo Magno ed è di Gallotti&Radice; intorno al tavolo sono disposti al posto delle sedie, i particolari sgabelli Kea di Bussolari, bianchi e neri. Troneggia però su tutto, il lampadario Taraxacum di Achille Castiglioni per Flos.

La zona conversazione è composta dal divano Club in pelle bianca di CTS Salotti e dalle poltrone Mira di BPA Salotti; la completano il tappeto Doka di Odegard e una sontuosa parete rivestita con piastrelle a effetto bronzo aureo di Tagina.

In un'altra stanza un altro angolo conversazione: davanti al camino Boston in marmo giallo egizio di Palazzetti, sono posizionate le poltrone della collezione Museum di Alivar, firmate da Eileen Gray, ai lati del tavolino Apollo di Bussolari in foglia oro. La zona è illuminata dalla lampada da terra in vetro di La Murrina, le cui linee seguono quelle del tavolino. L'impressione decò è molto forte, grazie anche ai tocchi giallo e oro sparsi in tutto l'ambiente.

Via | BravaCasa

Angolo relax decò

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: